Poderi e Cantine Oddero dal 1878

INFORMAZIONI

Poderi e Cantine Oddero è un marchio storico tra i produttori del Barolo.

Di proprietà di Mariacristina e Mariavittoria, figlie di Giacomo Oddero, patriarca del Barolo e personaggio noto non solo in terra di Langa.

Sapienza antica e aggiornate tecniche produttive, con pazienza e tenacia, alla vinificazione l’azienda dedica un’attenzione totale: dalla potatura alla pigiatura e all’affinamento delle annate selezionate.

La superficie complessiva a vite di proprietà dell'azienda Oddero è di circa 35 ettari, di cui 16,5 coltivati a Nebbiolo da Barolo.

L'azienda Poderi e Cantine Oddero è orgogliosa di annoverare tra i propri vigneti alcuni tra i più bei "sorì" delle Langhe: Vigna Rionda a Serralunga d'Alba, Brunate a La Morra, Mondoca di Bussia Soprana a Monforte d'Alba, Rocche di Castiglione, Fiasco e Villero a Castiglione Falletto, Gallina a Neive, Bricco Chiesa, Roggeri, Capalot, San Biagio a Santa Maria di La Morra, Collaretto a Serralunga d'Alba.

Di proprietà dell'azienda è anche la Cascina Fiori a Trezzo Tinella per la coltivazione del Moscato d'Asti e i vigneti a Vinchio, in provincia di Asti, per la Barbera d'Asti Nizza, area storica per questo vitigno.

 

Sei il proprietario di questa attività e vuoi personalizzare la Scheda Azienda? Scrivi a LocaliConsigliati

Guardate anche il video

Ultimo aggiornamento Scheda Azienda: aprile 2022


Pagina visualizzata: 833 volte